HUMMUS CON RAPA ROSSA
Hummus con Rapa Rossa: La Ricetta Vegana Facile e Deliziosa che Ti Fa Sorridere
L’hummus è un classico intramontabile, ma ti sei mai chiesto perché molte persone scelgono di comprarlo già pronto invece di prepararlo fresco in casa? In realtà, è così semplice da fare che una volta provato, non tornerai più indietro! In casa mia, non mancano mai i ceci in scatola e la tahina. Certo, se usi i ceci secchi e li cuoci tu, il risultato sarà ancora più gustoso, ma con i ceci in scatola puoi prepararlo in pochi minuti, anche ogni giorno se vuoi! Questo hummus alla rapa rossa è una vera esplosione di gusto, perfetto per accompagnare verdure crude, patate lesse, bastoncini di tofu fritto o verdure al forno. Spalmato su pane tostato? Divino!
Prepara questa delizia vegana per una dose di “hummus terapia” che ti farà sorridere. È un piatto sano, veloce e soprattutto ricco di bontà. La rapa rossa, oltre a dare un colore meraviglioso, è una fonte preziosa di vitamine, minerali e ferro. Un tocco che rende il tuo hummus non solo buono, ma anche nutriente!
Ingredienti:
- 1 scatola di ceci (precotti)
- 1 rapa rossa precotta (mezza se grande)
- 1 limone (succo)
- 1 cucchiaio di tahina
- un pizzico di cumino in polvere
- ½ spicchio di aglio (facoltativo)
- 1 cucchiai di olio extravergine d’oliva ( 1 per guarnire)
- Sale e pepe q.b.
- Acqua q.b. (o due cubetti di ghiaccio)
Procedimento:
- Scola e sciacqua bene i ceci sotto acqua fredda.
- Pela la rapa rossa rimuovendo la pellicina esterna.
- Metti tutti gli ingredienti nel mixer e frulla fino a ottenere una consistenza cremosa e liscia. Aggiungi acqua se necessario per regolare la consistenza. (meglio ancora ghiaccio, un paio di cubetti di ghiaccio fanno la differenza)
- Trasferisci l’hummus in una ciotola, condisci con un filo di olio extravergine d’oliva e… buon appetito!
Consiglio: L’hummus fatto in casa è perfetto per ogni occasione. Preparalo in pochi minuti e porta in tavola un’esplosione di sapore e benessere!

Hai voglia di provare questa ricetta 100% vegana, facile e super gustosa? Se la prepari, taggami nelle tue foto: non vedo l’ora di vedere il tuo capolavoro plant-based! @laschiaccianoci
