INSALATA TUNISINA ITALIAN STYLE
Insalata fresca estiva.
Uno dei miei piatti preferiti quando viaggiavo in Tunisia, dove viene accompagnata da filetti di tonno, olive nere e Harissa, che è una salsa di peperoncini rossi piccantissima e buonissima. Oppure con la Brik, è un ottimo contorno, semplice da prepare, vegano gluten free è fresco. L’ideale in questi giorni di caldo africano. Con l’aggiunta di una manciata di capperi frullati ci puoi condire del bulgur per un tabbouleh alternativo. Oppure del cous cous freddo.
INGREDIENTI PER 4
- 1 limone
- 2 pomodori
- 1 cetriolo
- 1peperone giallo
- 2 cipolle di tropea
- 2 cucchiai di olive nere denocciolate
- 2 cucchiai di oilio extra vergine di oliva
- qualche fogliolina di menta
- sale pepe qb
PEOCEDIMENTO
Utilizzando il pela patate elimina la buccia al peperone, ai pomodori e al cetriolo. Elimina i semi del peperone , del pomodoro ed anche l’interno del cetriolo.
Taglia tutte le verdure della stessa misura, a piccoli quadratini. Io mi aiuto con l’apposito taglia verdure che è semplicissimo da utilizzare ed un valido aiuto. Se hai tempo fai scolare a parte i pomodori e il cetriolo .
Condisci con l’olio extra vergine di oliva e il sale.
Ottima come contorno, fantastica con falafel e hummus
Un pensiero su “INSALATA TUNISINA”
I commenti sono chiusi.